Formazione e assistenza alle imprese del terziario

Corso introduttivo sull’uso dell’Intelligenza Artificiale in Azienda

Questo corso introduttivo sugli strumenti di Intelligenza Artificiale in ambito aziendale è stato creato per consentire di migliorare la qualità lavorativa attraverso l’uso di questa tecnologia all’avanguardia. Il corso può essere utile agli operatori di diversi settori, offrendo una base per l’uso strategico di ChatGPT e di altri strumenti di Intelligenza Artificiale (Copy.AI, Chatsonic, Bard, Prometheus) nella propria carriera.

La durata del corso è di 8 ore distribuite in 2 lezioni di 4 ore ciascuna. La prima edizione del corso sarà svolta in aula presso Confcommercio Chieti, via Giovanni Antonio Santarelli nn. 219-221, Chieti, tel. 0871 64599-0871 64230.

L’avvio della prima edizione del corso è previsto per la seconda metà del mese di settembre.

Calendario 1° Edizione:
1° lezione – mercoledì 27 settembre 2023, ore 09:00-13:00
2° lezione – mercoledì 04 ottobre 2023, ore 09:00-13:00

Calendario 2° Edizione:
Lezione unica – martedì 24 ottobre 2023, ore 09:00-13:00 e 14:00-18:00 (8 ore) c/o sede esterna (al completo).

Calendario 3° Edizione:
Lezione unica – martedì 31 ottobre 2023, ore 09:00-13:00 e 14:00-18:00 (8 ore) c/o sede esterna (al completo).

Calendario 4° Edizione:
Lezione unica – martedì 7 novembre 2023, ore 09:00-13:00 e 14:00-18:00 (8 ore) c/o sede esterna (al completo).

Calendario 5° Edizione:
Date in fase di definizione.

Durante il corso verranno illustrati i seguenti argomenti chiave:

• Fondamenti di ChatGPT e di altri analoghi strumenti: sarà fornita una panoramica di ChatGPT e di altri analoghi strumenti, inclusa la sua rilevanza nel contesto lavorativo attuale.
  • Funzionamento delle Reti Neurali: la complessità delle reti neurali sarà presentata in una modalità accessibile a tutti.
  • Applicazioni settoriali: saranno analizzati diversi settori, tra cui tecnologia, marketing ed economia aziendale, per evidenziare il valore strategico di ChatGPT e di altri analoghi strumenti nell’ottimizzazione dei processi, nell’innovazione e nel raggiungimento degli obiettivi professionali.
  • Esercitazioni pratiche: i corsisti avranno l’opportunità di applicare direttamente le loro conoscenze attraverso sessioni pratiche e progetti specifici.
  • Etica e Responsabilità: verrà esaminata l’importanza dell’etica nell’utilizzo di questi strumenti e verranno condivisi suggerimenti per un utilizzo responsabile e sicuro.

Alla fine di questo corso, i corsisti saranno pronti ad utilizzare ChatGPT e altri analoghi strumenti in modo efficace per migliorare la loro qualità lavorativa, indipendentemente dal settore in cui lavorano. La comprensione dei fondamenti, l’applicazione pratica e una solida base etica renderanno gli studenti pronti a sfruttare appieno il potenziale di questa tecnologia all’avanguardia per il successo professionale.

Per prenotazioni visualizza e stampa il seguente modulo di prenotazione

e, dopo averlo stampato, compilato e firmato, invialo per fax al numero 0871 64599 oppure, dopo scansione, invia il file al seguente indirizzo di posta elettronica

formazioneconfcommerciochieti.it

Per info puoi telefonare allo 0871 64599 (dalle ore 09:00 alle ore 12:30) o allo 0871 64230 (dalle ore 15:00 alle ore 18:30).

Si ricorda alle imprese aderenti alla Confcommercio Chieti (in regola con il versamento associativo) e ai datori di lavoro che versano i contributi all’EBTER Abruzzo che possono usufruire del corso gratuitamente. Per verificare l’operatività delle specifiche agevolazioni è necessario contattare gli enti rispettivamente coinvolti (Confcommercio Chieti e Ebter Abruzzo).